Benvenuto/a, Anonimo
Hai scelto ( 0 ) Prodotti
Cerca nel Sito
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

La Cantina

Buona parte di essa, volutamente, conserva ancora il fascino di molti decenni passati, quando il nonno “Barbetta” era solito invitare amici e clienti al magico momento dell’assaggio del vino.

Armato di candela e spillatoio, intento a non far cadere nemmeno la minima goccia di quel prezioso nettare proveniente dai grandi sportelli di legno.


Ora di quei ricordi facciamo tesoro, cercando di trasmetterlo attraverso le nuove e più igieniche tecniche di vinificazione e imbottigliamento.


Già dalla vendemmia i mosti subiscono un procedimento di abbattimento della temperatura che consente di preservare ed esaltare i profumi, successivamente si avvia il processo di fermentazione a temperatura controllata in modo da conservare le caratteristiche organolettiche del vino.


I nuovi sistemi di filtrazione, inoltre, ci danno la possibilità di rendere il prodotto finito limpido, scongiurando indesiderate rifermentazioni e sedimenti, garantendovi l’assoluta integrità iniziale dei vini.


Lo stoccaggio viene eseguito in apposite vasche in acciaio, il quale non permette alla luce di intaccare i vini, mentre l’imbottigliamento è tutelato da un locale apposito che viene preventivamente sterilizzato, come da norme vigenti.


Infine i vini destinati all’invecchiamento vengono pazientemente fatti maturare in tonneaux e barriques per circa dodici mesi, in un suggestivo locale che offre una buona dose di umidità.